La psicoterapia di coppia è una forma di terapia che lavora prevalentemente sulla relazione tra i due partner. Spesso le persone si sentono paralizzate da tutta una serie di problematiche, presenti all’interno della loro relazione, che conferiscono un profondo stato di malessere ad entrambi e a cui non riescono a trovare una soluzione efficace.
Spesso l’ educazione dei figli si trasforma in una sfida che mette a dura prova il legame tra i genitori.
In questi ultimi anni, la terapia di coppia è diventata un’esigenza sempre più comune: molte persone si sentono paralizzate da una serie di problematiche, presenti all’interno della loro relazione, che conferiscono uno stato di malessere ad entrambi e a cui, da soli non riescono a trovare una soluzione efficace. Molte persone vivono rapporti insoddisfacenti perché hanno paura di rimettersi in gioco e restano nell’infelicità piuttosto che provare a cambiare le cose con una terapia di coppia.
Alcune coppie, invece, hanno consapevolezza del proprio disagio e ciò le spinge a maturare una richiesta d’aiuto congiunta che consenta di intraprendere un percorso terapeutico insieme.
Psicologa Psicoterapeuta
Partita IVA
07087380585
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 5623 dal 1993